La festa 2014

L' Associazione Campalto Viva presenta


7-8-9 novembre 2014

Campalto


Sabato 8 novembre

“FAXEMO SAN MARTIN”: Mercatino del "bric-a-brac" e dell'antiquariato.
Il mercatino della massaria “Faxemo San Martin” si ripete per il 9° anno. Il bric à brac sarà collocato nell'area del centro polifunzionale G. Pascoli. È un modo per ricordare il cambio di casa/campagna dei contadini verso la nuova destinazione con le loro povere cose, mentre sul Piazzale San Benedetto saranno presenti gli espositori di antiquariato e modernariato.

 

Domenica 9 novembre

MOSTRA-MERCATO DELL'ARTIGIANATO

Si potrà passeggiare tra circa cento espositori: artigiani con le opere del proprio ingegno, operatori commerciali ed enogastronomici, associazioni culturali con esposizione di documentazioni e attrezzi che testimoniano il loro lavoro di ricerca e associazioni di volontariato sociale.

ANIMAZIONE
I visitatori durante il loro passeggiare vedranno esibirsi artisti di strada con performance di giocoleria, clownerie e da mimo, per il divertimento di grandi e piccini. Saranno presenti complessi musicali nei diversi punti della manifestazione e gruppi itineranti che gireranno di banco in banco.
I piccoli potranno coccolare e farsi coccolare dagli animali della Fattoria Didattica e, perché no, avere il battesimo della sella sui pony. L'Associazione Rock'n Dog ci insegnerà a conoscere meglio i nostri amici animali.

 

Non mancheranno punti ristoro con castagne, vin brulè, piatti tipici, vino, birra, wurstel...

 

 

MOSTRE ED EVENTI
Venerdì 7 novembre : apertura mostra Tra terra e mare nei locali del Centro Polifunzionale Pascoli. Si documenterà la specifica realtà campaltina: un mondo certo non facile tra vita contadina e vita lagunare, attraverso testimonianze documentali, oggetti ed attrezzi della vita contadina e della laguna. L'aspetto specifico della laguna sarà focalizzato nella mostra dell'associazione “La Salsola” che quest'anno festeggia i 25 anni dalla sua fondazione e nell'incontro con Silvia Scaramuzza, campaltina, maestra d’ascia e atleta del remo. Inoltre sarà presente Daniele Conte, giovane campaltino, con il progetto "isolAttiva - Campalto in acqua", partito dall'idea di una tesi di laurea in Progettazione delle Aree Verdi e del Paesaggio.

CONCERTI
Venerdì 7 novembre : Nella chiesa di San Martino spettacolo dell'Istituto Comprensivo A. Gramsci sui Diritti dei bambini con l'esibizione del Complesso Musicale dei ragazzi.
Sabato 8 novembre : Concerto strumentale del trio "Pausa in sol maggiore” Canti in musica: la guerra, la pace, la vita, nella chiesa di San Martino in Strata.
Domenica 9 novembre : A chiusura della festa concerto nella chiesa di San Benedetto con la corale “Amici in Coro” e il complesso di flauti dolci "Nuovo Mondo Ensamble"

 

GUARDA QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA FESTA


 


Login Area Soci



Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per tenerti informato sulle nostre iniziative.